Termini e Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZAI beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Innocenti Bruna S.r.l Viale piombino 1 50142 (Firenze) iscritta presso la Camera di Commercio di Firenze al n. 250435 del Registro delle Imprese, P.Iva e C.F. 00912270485 (di seguito “IB shop”).

- Accettazione delle condizioni generali di vendita
Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali e indicato nel Sito, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente ed aver accettato il contenuto delle Condizioni Generali, insieme alle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di ogni Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito in vigore alla data del relativo Ordine.
 
- Contratto di Vendita
Il Cliente può acquistare i Prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito.
Per poter effettuare un Ordine d’Acquisto, è necessario che il Cliente sia registrato sul Sito e fornisca alcuni semplici dati, indispensabili alla gestione dell’ordine (ad esempio,: nome e cognome/ragione sociale, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione).
 
Il Cliente, seguendo la procedura indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti da acquistare verificando preliminarmente il prezzo.

Prima di perfezionare l’Acquisto, il Cliente dovrà verificare che i prezzi e le tipologie dei Prodotti prescelti corrispondano pienamente alle proprie necessità, nonché verificare i costi dei servizi relativi alla consegna (spese di spedizione)
oltre a verificare la correttezza e la completezza dei dati anagrafici necessari al perfezionamento dell’acquisto.
In caso di indisponibilità, parziale o totale, del/dei Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto, IB shop comunicherà  al Cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’Ordine o effettuare un Ordine di un prodotto diverso.
IB shop si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto nei casi incompatibili con gli interessi economici e le proprie politiche aziendali.

Il Contratto di Vendita si intenderà concluso alla conferma di ricevimento dell’Ordine, inviata da IB shop all’indirizzo email indicato dal Cliente.

In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine, con le modalità o per gli importi previsti, il Contratto di Vendita sarà automaticamente risolto e privo di qualsiasi effetto.
 L'immagine del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

- Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta. I costi di consegna, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto e nella conferma di ricevimento dell’Ordine.

I prezzi dei Prodotti indicati nel Sito potrebbero presentare errori o omissioni e, pertanto, non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla ricezione della conferma di spedizione dell’Ordine.
In caso di errori o incongruenze rispetto all’Ordine, il Cliente verrà contattato tramite e-mail per procedere alla modifica dell’Ordine.
 
- Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso
Il pagamento dei Prodotti potrà avvenire per mezzo di:

- Bonifico bancario
La causale da riportare dovrà indicare la seguente dicitura “N° ORDINE NOME COGNOME/RAGIONE SOCIALE del CLIENTE” così come specificato nella conferma di ricevimento dell’Ordine.
Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Innocenti Bruna srl con le modalità indicate nella conferma di ricevimento dell’Ordine ed entro 5 giorni. pena l’annullamento dell’Ordine.

 
- Carte di Credito
Per effettuare un pagamento con Carta di Credito, il Cliente verrà reindirizzato su server sicuro (pos SETEFI/monetaonline) della banca CRF Firenze.
IB shop accetta le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili..senza alcun tipo di supplemento.
Per maggiore sicurezza della transazione, potrà essere chiesto il codice di sicurezza personale.
Qualora Ibshop verifichi delle irregolarità nel pagamento con Carta di Credito, l’Ordine sarà annullato, con immediata comunicazione al Cliente. 

- PayPal
Qualora il Cliente volesse effettuare il pagamento tramite il POS PayPal utilizzando il suo account PAYPAL o la sua carta di credito/debito il sistema lo reindirizzarà sul server sicuro per completare la transazione.

Eventuali rimborsi - saranno accreditati con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente.

- Tempi e modalità di ritiro o consegna dei Prodotti
 
RITIRO IN NEGOZIO
I Prodotti potranno essere ritirati direttamente dal Cliente presso il Negozio di Viale Piombino 1 Firenze.
Successivamente alla conferma del ricevimento dell’Ordine, il Cliente riceverà un avviso di ritiro tramite e-mail e potrà procedere al ritiro direttamente presso la nostra sede di Viale Piombino n1 Firenze, esibendo un documento d’identità o in caso di ritiro da parte di terzi delega scritta del Cliente e una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’Ordine.

Il Cliente dovrà ritirare i Prodotti entro 48 ore dall’Avviso; decorso tale termine e fino al trentesimo giorno, Ibshop custodirà i Prodotti per conto del Cliente presso la nostra sede, addebitando al Cliente stesso al momento del ritiro i costi di giacenza.

per informazioni riguardo i costi di giacenza contattare ibshop a questo indirizzo info@ibshop.it

Trascorsi 30 giorni dalla ricezione dell’Avviso senza riscontro da parte del Cliente, il Contratto di Vendita s'intenderà risolto ed il relativo prezzo rimborsato al Cliente con la modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto, dedotti i costi di giacenza.
 
CONSEGNA A DOMICILIO
In caso di consegna a domicilio, ib shop farà consegnare al Cliente i Prodotti mediante corrieri e/o trasportatori selezionati e proposti al Cliente in base al luogo di consegna ed alla tipologia dei Prodotti, al fine di offrire il costo più basso per il Cliente.
Non sono previsti eventuali servizi aggiuntivi alla consegna (ad esempio: consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento), potranno essere comunque richiesti dal cliente e acquistati in un secondo momento se disponibili.
La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente verificherà che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette.
I costi di spedizione saranno indicati nella conferma di ricevimento dell’Ordine; qualora il cliente richiedesse dei servizi di consegna aggiuntivi o in caso di Prodotti particolarmente voluminosi/pesanti, il Cliente verrà tempestivamente ricontattato per la definizione dei costi effettivi di consegna
Se non diversamente specificato e concordato, la consegna è effettuata “a bordo strada”.
Eventuali impedimenti o difficoltà relative alla consegna dovranno essere comunicati dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto, all’interno del campo “NOTE”; in difetto, i Prodotti non potranno essere consegnati e Ibshop potrà addebitare al Cliente il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.
La fattura sarà consegnata all’interno dell’imballo. Su richiesta del Cliente potrà essere rispedita tramite e-mail. Alla consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento e che l'imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere senza specifiche riserve, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione a IB shop circa quantità ed integrità di quanto ricevuto.
Eventuali reclami in relazione alla consegna potranno essere inviati all’indirizzo info@ibshop.it.

 

- Responsabilità
ibshop non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.
La descrizione dei Prodotti,  e tutte le informazioni sui prodotti sono solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale.
Non potranno essere attribuite a ibshop responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più Prodotti. Ci impegneremo comunque a proporre eventuali prodotti alternativi o quantità alternative.
ibshop non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
 
- Garanzia Legale per i Consumatori
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo,,tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità.
Il difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal Consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta.
I difetti di conformità dei Prodotti  che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei Prodotti, si presumono esistenti già alla consegna, a meno che ciò sia incompatibile con la natura dei Prodotti,o con la natura del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a ibshop, alternativamente e senza spese
- la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato
- una riduzione del prezzo di acquisto
- la risoluzione del Contratto di Vendita.
Il rimedio richiesto dal Consumatore potrà essere offerto anche tramite l’invio del Prodotto ai Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile ovvero eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
Per esercitare la garanzia legale il Consumatore potrà inviare la segnalazione all’indirizzo info@ibshop.it.
 
- Diritto di recesso del Consumatore
Il diritto di recesso è applicabile solo alle vendite on line.
Il Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto.
Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a ibshop.
La comunicazione dovrà essere fatta allegando lo scontrino e/o la fattura d’acquisto e con modalità idonee a dimostrarne la ricezione da parte di ibshop.
Contestualmente all’esercizio del diritto recesso, il Cliente dovrà riconsegnare il Prodotto tramite:
Spedizione ad innocenti bruna srl viale piombino 1 Firenze
Consegna diretta in negozio presso Innocenti Bruna viale Piombino n1 Firenze
Il Consumatore dovrà utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare il Prodotto integro in ogni sua parte.
In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e completo di tutto quanto in origine contenuto (inclusi manuali di istruzione e accessori).
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.
Al ricevimento della comunicazione di recesso, Ibshop effettuerà le necessarie verifiche e rimborserà la quota parte del prezzo e delle spese di trasporto relativa ai prodotti resi entro 30 giorni successivi alla loro ricezione.
non saranno invece rimborsati costi di spedizione più onerosi scelti espressamente dal consumatore rispetto a quegli standard offerti da IBshop

- Diritto di recesso e garanzia del Professionista
Il diritto di recesso non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Professionista.
Per quanto attiene la garanzia per vizi dei Prodotti, per il Professionista trovano applicazione gli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.
In particolare, il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta ed entro 12 mesi dalla consegna.
Per esercitare i diritti sopra indicati, il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione a info@ibshop.com.

- archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, ibshop informa il Cliente  che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea presso la sede di Innocenti Bruna srl viale piombino n1 Firenze secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
 
- Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Firenze